Granite, colazioni, dolci…profumi di caffe al mattino.. Chiamarlo Bar forse è riduttivo anche perché per noi la parola “bar“, racchiude diversi significati: pasticceria, caffetteria, gelateria, forno e rosticceria. Insomma un luogo dove non si spizzica al volo, ma si mangia e non importa che sia dolce o salato, il “cibo da strada”  per noi siciliani è una cosa decisamente seria.

Za Brioscia è un angolo di Sicilia a Rapallo in via Marsala 5

C’è chi la chiama cornetto, chi croissant, chi brioche…
Noi la chiamiamo BRIOSCIA anzi ZA BRIOSCIA Za Brioscia, la Signora Brioscia così come la chiamiamo noi in Sicilia ed è a lei ci siamo ispirati pensando all’antica arte della pasticceria siciliana.

Un piccolo angolo a Rapallo, dove ritrovare il gusto, il profumo di una tradizione che ci piace mantenere viva, oppure scoprirlo per la prima volta. Un piccolo laboratorio, dove “sforniamo” ogni giorno i dolci tipici della nostra amata Sicilia utilizzando antichi saperi e ricette autentiche, con un po’ di creatività che non guasta mai.

Noi diciamo che la pasticceria sia come una formula matematica, solo quando diventi scienziato si possono buttare i formulari

Cassate,  Cannoli,  l’Iris , la Torta di cioccolato con i pistacchi e nocciole, la Pistacchiusa, i biscotti e la pasticceria mignon … sono solo alcuni dei nostre proposte classiche.

Altre dalla nascono dalla nostra fantasia e dalla voglio di sperimentare, sempre con rigorosa rispetto della tradizione e delle materie prima di qualità.

Da Za Brioscia  non poteva mancare: “A granita câ brioscia” .

Per le nostre granite utilizziamo la migliore frutta italiana gelsi, pesca, melone e poi mandorla tostata, pistacchio di Bronte

Per la granita non esiste migliore compagnia che una tiepida, profumata e morbida brioscia con il tuppo per la sua tipica forma con una pallina in cima che ricorda uno chignon.

Le nostre colazioni sono sicuramente un’esperienza memorabile…. Un’estasi gustativa.